© 2016 by Tramite s.r.l.

P.I./C.F. 09155930960

Follow us

Via Mascherpa, 14 - Carate Brianza

Tel. +39 0362 907354

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

SOLEVOL PROMUOVE LA FORMAZIONE PER LE ASSOCIAZIONI

07/12/2016

 

Sono in programma per il 21 e 22 settembre 2016 i due seminari formativi organizzati dal Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e Provincia, in collaborazione con i responsabili del settore manifestazioni dell’AAT 118 di Lecco.
I due incontri si proporranno di spiegare e far conoscere ai referenti e volontari delle associazioni le nuove modalità per comunicare online la realizzazione di manifestazione o eventi.
Il provvedimento, che si inserisce all’interno del D.G.R. di Regione Lombardia n. 2453 del 7 ottobre 2014 riguardante l’organizzazione sanitaria di eventi e manifestazioni,  introduce nuovi obblighi in capo all’ente organizzatore. La disposizione prevede infatti  l’invio telematico della segnalazione e della valutazione del rischio sanitario all’ AREU - l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, da parte dell’associazione organizzatrice. L’adempimento di comunicazione online è dunque obbligatorio per tutte le associazioni che realizzano eventi, manifestazioni pubbliche, feste, concerti, spettacoli etc. Al fine da agevolare le comunicazioni da parte delle realtà no-profit è stato predisposto un portale telematico ad hoc denominato “GAMES”.
Il primo incontro formativo si terrà il 21 settembre alle ore 20.30, presso l’aula magna dell’Ospedale Manzoni a Lecco, mentre il secondo appuntamento sarà il 22 settembre alle ore 20.30, presso la sala civica F.lli Cernuschi in viale Lombardia, a Merate.
Nel corso del seminario sarà illustrato nel dettaglio come utilizzare il portale GAMES e sarà spiegato alle associazioni come effettuare le segnalazione, inserire i dati relativi agli eventi organizzati, nonché fare una  valutazione dei rischio e il conseguente piano sanitario, al fine di ricevere da AREU, per quanto di competenza, l’approvazione della manifestazione.
Attraverso questa iniziativa So.Le.Vol si propone di offrire un sostegno alle associazioni che si trovano ad operare sul territorio della Provincia di Lecco, nell’intento di agevolare le stesse nell’adempimento delle attività di ordinaria amministrazione e, consentire loro di perseguire gli obiettivi associativi, nel rispetto delle normative di legge.
Vi informiamo che è già possibile iscriversi al seminario consultando il seguente link. Per maggiori informazioni: www.solevol.com

Tags:

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square