© 2016 by Tramite s.r.l.

P.I./C.F. 09155930960

Follow us

Via Mascherpa, 14 - Carate Brianza

Tel. +39 0362 907354

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

PRESENTATO IL NUOVO CDA DEL CODEBRI

07/12/2016

 

 

 

Il 30 maggio 2016 è stata senza dubbio una data importante per il Consorzio Desio – Brianza che, durante l’Assemblea Consortile, ha nominato il suo nuovo Presidente ed il Consiglio di Amministrazione. Un gruppo di lavoro formato da 5 persone che resterà in carica per i prossimi tre anni, fino alla primavera del 2019: Egidio Turetti ha ricevuto la nomina di Presidente, mentre Carmen Barella, Giuseppe Perseo, Francesco Rendina e Giuseppe Lissoni ne faranno parte in qualità di Consiglieri.
Sarà dunque Egidio Turetti a prendere il posto di Mariano Piazzalunga, rimasto Presidente del Consorzio Desio – Brianza per due mandati consecutivi, dal 2010 ad oggi. Residente a Milano è da alcuni mesi in quiescenza come pensione di vecchiaia, attualmente mantiene attivi due impegni: giudice onorario presso il Tribunale per i Minori di Milano e, dal 4 novembre 2015, presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia. Caratterizzato da un bagaglio culturale di tipo tecnico-sociale, tra le sue ultime esperienze lavorative si ricordano la mansione di responsabile di servizio di 4 comunità-alloggio per minori nel privato-sociale e l’incarico in veste di funzionario nel Servizio Minori e Pronto Intervento del Comune di Milano. Con la nomina di Presidente del Consorzio Desio – Brianza avrà la possibilità di portare la sua esperienza e professionalità in un contesto diverso, quello pubblico comunale, che rappresenterà per lui una nuova sfida.
L’insediamento del nuovo CDA del Consorzio Desio-Brianza è avvenuto con una prima fase di conoscenza reciproca. L’impressione è stata molto positiva: quasi tutte le persone coinvolte, nel loro percorso professionale, hanno maturato esperienze che le hanno portate a confrontarsi con i servizi e bisogni della popolazione; le competenze e le storie professionali sono infatti ben diversificate, dal sociale e/o non profit, da esperienze di amministrazione pubblica in Comune come Assessore o Consigliere o in aziende partecipate, dal privato come manager esperto di organizzazione o come studio libero-professionale, un buon mix  e una qualità imprescindibile per un CDA di un’Azienda Consortile così strutturata come il Consorzio Desio – Brianza, nel quale convivono più parti in continua interazione tra loro”– ha dichiarato Egidio Turetti, Presidente del Consorzio Desio-Brianza – “Il CoDeBri è un’azienda molto solida e ben radicata sul territorio, la speranza per il futuro è di riuscire ad allargare le competenze ampliando la rete dei territori legati al Consorzio, un obiettivo impegnativo che porteremo avanti sempre in accordo con i sei Comuni fondatori”.
 

Tags:

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square