© 2016 by Tramite s.r.l.

P.I./C.F. 09155930960

Follow us

Via Mascherpa, 14 - Carate Brianza

Tel. +39 0362 907354

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

IL CODEBRI AL CONVEGNO IMMAGINABILI RISORSE

04/11/2016

 

 

Desio, 11 aprile 2016 – Il Consorzio Desio-Brianza prenderà parte alla seconda edizione del convegno nazionale “Immaginabili Risorse: il valore sociale della disabilità”, in programma a Milano mercoledì 20 aprile dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e giovedì 21 aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’edificio U6 dell’Università Bicocca.

Il Consorzio Desio-Brianza parteciperà come Ente promotore, coordinando un workshop esperienziale sul tema “Avere cura delle nuove generazioni” che si terrà giovedì mattina e verrà moderato da Sara Mariani, Responsabile del Centro Diurno Disabili di Muggiò. Nel pomeriggio Elio Brillo, Direttore dei Servizi alla Persona del Consorzio Desio – Brianza, coordinerà il laboratorio metodologico concernente le “Gestioni Associate Intercomunali” durante il quale prenderà parola Dario Angelo Colombo, Direttore del Codebri.

Il convegno mira a generare un dialogo sul tema della disabilità e sulla società, promuovendo esperienze concrete vissute da realtà differenti  quali associazioni, cooperative, fondazioni, enti locali e singole persone. Un luogo nel quale interagire, confrontarsi e apprendere reciprocamente. Immaginabili Risorse 2016 è stato organizzato con il patrocinio di ANCI Lombardia, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università Bicocca di Milano con il contributo di Fondazione CARIPLO e Axl – Agenzia per il lavoro e in collaborazione con Lombardia Sociale, Prospettive sociali e sanitarie e Accaparlante.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni sul convegno è necessario compilare online il form di iscrizione sul sito www.includendo.net o rivolgersi all’indirizzo email: info@includendo.net.

****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca 
t. 0362 391743 - noemilucca@codebri.mb.it

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square