© 2016 by Tramite s.r.l.

P.I./C.F. 09155930960

Follow us

Via Mascherpa, 14 - Carate Brianza

Tel. +39 0362 907354

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

DESIO: AL VIA IL CORSO A.S.A.

04/05/2016

 

 

Desio, 5 aprile 2016 – Il mese prossimo, presso il Consorzio Desio Brianza, a Desio, prenderà avvio il corso per diventare A.S.A. – ausiliario socio assistenziale – rivolto a tutti i maggiorenni in possesso di licenza di scuola media inferiore che desiderino riqualificarsi a livello professionale o affinare le proprie competenze nell’ambito della cura e dell’assistenza.

Il corso, in partenza il prossimo 3 maggio, si terrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 20:00 per una durata complessiva di 800 ore, articolate in 350 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni e 350 ore di tirocinio, suddivise in due tirocini in ambito domiciliare, sociale e/o socio-sanitario. Le aree di approfondimento tematico sono quella legislativo-istituzionale, quella psicologica-sociale, quella igienico-sanitarie e, infine, l’area tecnico-operativa. Al termine del percorso, previsto per il 24 novembre 2016, verrà rilasciato ai partecipanti, a seguito del superamento di un esame finale con Commissione esterna, un attestato di competenza.

Il corso ha l’obiettivo di formare operatori specializzati nell’area sociale che, grazie alla capacità di relazionarsi in modo competente, siano in grado di attuare un intervento diretto con l’utente o con la famiglia al fine di recuperare le risorse della persona anziana o disabile, in una prospettiva di mantenimento o recupero del benessere psico-fisico. 

Per ulteriori informazioni riguardanti i costi e le modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del Consorzio Desio Brianza, Tel. 0362/39171.


****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca 
t. 0362 391743 - noemilucca@codebri.mb.it

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square