Raccontiamo chi sei

Le migliori strategie per raccontare chi sei sulle piattaforme social.

Veicolare al meglio l’identità aziendale sulle tante piattaforme social disponibili significa intercettare una fetta di pubblico che ti sta ancora cercando.

Il lavoro dei Social Media Manager consiste nel definire la corretta modalità per individuare la community di riferimento, comunicando con i suoi membri per trasformarli prima in lead, poi in clienti e infine in supporter della tua impresa. I social network sono oggi le piazze virtuali in cui si genera il buzz – il passaparola digitale – che contribuisce al successo di un brand o di un prodotto. Con un progetto di Social Media Management calibrato e attento, non soltanto saprai condividere il tuo messaggio, ma riuscirai anche a farti ricordare e a generare consensi che produrranno conversioni.  

Vector-Smart-Object6
cosa offriamo

Dialogare con la tua community è più che mai possibile

“Fare social” dall’audit preliminare al monitoraggio delle campagne

Il raggiungimento degli obiettivi

Dall’audit preliminare che analizza quali e quante piattaforme social sono adatte per la tua impresa fino allo studio della frequenza di pubblicazione, del tono e del contenuto dei tuoi messaggi, c’è tanto da fare per dialogare col “popolo dei social”. Prima di tutto, però, è opportuno attrarre l’attenzione degli utenti giusti, e affascinarli con uno storytelling aziendale non solo coerente con il brand positioning, ma soprattutto credibile.

“Fare social” non significa soltanto creare curiosità e attrarre nuovi clienti, ma anche fidelizzare quelli esistenti, dialogare con loro offrendo un puntuale e tempestivo customer care, mantenere solida la reputazione del tuo brand e accrescerne la diffusione attraverso una corretta relazione con il tuo target.