Un tema estremamente attuale quello che si è affrontato sabato 9 aprile presso l’Auditorium Papa Giovanni XXIII di Sotto il Monte con Relatori internazionali, 300 ospiti, Istituzioni e Media presenti per condividere i contenuti e connessioni da ogni parte del mondo per diffondere il messaggio dell’Enciclica Pacem in terris.
Il convegno era stato pensato prima dello scoppio della guerra in Ucraina e i tristi accadimenti di queste ultime settimane hanno reso ancor più attuale la tematica trattata. Il Rotary ha attualizzato il messaggio giovanneo dimostrando che la pace è possibile se sono ben saldi i valori di libertà, giustizia, verità. E ha sintetizzato queste parole nell’acronimo DEI che sta a significare: diversity, equity, integraty.
L’evento ha visto la partecipazione di relatori di prestigio come Edoardo Gerbelli, Governatore del Distretto Rotary 2042, Alberto Ganna, Past Governatore Distretto 2042 del Rotary, Don Ezio Bolis – Direttore Fondazione Papa Giovanni XXIII, Enrico Galavotti – Professore di Storia del cristianesimo e Storia della teologia presso l’Università di Chieti-Pescara, Charlie Allen – Direttore Partnership Institute of Economics and Peace, Fergal Mc Carthy – Peace Programs Manager Rotary Foundation, Helen Nambalirwa Nkabala – Direttrice Centro della Pace presso la Makerere University e Tre Professionisti nella prevenzione e risoluzione di conflitti formatisi presso i Centri della Pace della Rotary Foundation: Silvia Fontana, Head of HR HQ presso medici senza Frontiere, Jasper Peet-Martel – SE&AM ONG Conducive Space for Pace e Alessandro Girola – Programming Coordinator ONU.
Tramite è stata orgogliosa di condividere l’importante iniziativa occupandosi dell’organizzazione dell’evento, della comunicazione integrata, della gestione tecnica del Convegno, della regia fisica e virtuale oltre che delle pr istituzionali e media. Un evento di successo che ha visto l’agenzia impegnata sul progetto dallo scorso settembre per poter performare al meglio nell’evento del 9 aprile.
“Si è trattato di un evento integrato dove Tramite ha potuto mettere in campo tutte le sue abilità e competenze, sia comunicative che tecniche – ha affermato Ramona Brivio, CEO Tramite srl – poter lavorare su tematiche e interlocutori internazionali è sempre stimolante e ancor di più quando si affrontano tematiche di rilievo come quelle derivanti dall’attualizzazione dell’Enciclica Pacem in Terris. Siamo orgogliosi di aver gestito al meglio le attività e aver potuto essere parte attiva di un disegno molto più ampio nato dall’operato di Rotary International nel mondo”.
コメント