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Oltre il digital: Tramite scende in campo accanto a Signature Health Italy con un progetto di pubbliche relazioni per costruire la brand reputation

Creare opportunità di business reali sulla base di un piano di comunicazione strategico è l’obiettivo del progetto di Pubbliche Relazioni avviato da Tramite per la start up Signature Health Italy. Marta Sacchi e Nicholas Steward sono le due figure alla guida di questa nuova realtà che intende posizionarsi sul mercato quale punto di riferimento nel rivoluzionare il concetto di benessere attraverso l’ausilio di innovativi macchinari. Si tratta di HOCATTTM e HU=GO, strumenti che  sfruttano l’ozono e i campi elettromagnetici per donare nuova energia al corpo.


Sotto il profilo della comunicazione sono apparsi sin da subito chiari già in fase di brief il dinamismo e la chiara direzione di Signature Health Italy, la cui presenza social è già piuttosto strutturata, l’identità visual di impatto e il posizionamento web ben definito; perché dunque è stato necessario l’intervento di un’agenzia? Qual è il valore aggiunto dell’attività di Tramite?


Il dialogo con Tramite ha preso avvio in realtà da una iniziale richiesta di una gestione dei profili social per poi approdare alla messa in pista di un’attività pro business molto più pragmatica. Nell’ottica dell’ottimizzazione e dell’orientamento al risultato è emerso infatti già in fase di conoscenza il forte desiderio della committenza di interloquire con stakeholders ben precisi nell’ambio sportivo, hospitality ed healthy. È proprio da questo input che Tramite ha suggerito di confezionare un progetto di pubbliche relazioni business oriented per intercettare il target di riferimento, comunicando e costruendo relazioni strategiche che possano contribuire alla creazione di lead, che possano diventare quindi clienti e dunque a loro volta supporter dell’impresa. Tutto questo attraverso un progetto calibrato, attento e progressivo.  


Sulla base degli obiettivi di business individuati e condivisi, l’agenzia Tramite ha dato avvio alla programmazione di incontri strategici per l’azienda, orientati alla costruzione di relazioni BtoB territoriali che possano dare origine a partnership strategiche proficue nel tempo e a nuove opportunità di sviluppo per la costruzione della brand reputation


“Le pubbliche relazioni sono ancora oggi responsabili di molti degli stessi obiettivi che avevano prima dell’avvento delle Digital Pr – spiega Ramona Brivio, Ceo di Tramitegenerare consapevolezza, costruire credibilità e rafforzare un’immagine positiva del marchio presso il pubblico sono aspetti essenziali per un’organizzazione, soprattutto in fase di start up e costruzione del mercato. Ampliare la portata del messaggio e generare credibilità alimenta la crescita dell’intera azienda, ed è questo che rende le PR importanti”.


La condivisione delle Personas e dei Target, la creazione di una lista programmatica di incontri periodici pro business, l’organizzazione e la gestione dell’incontro seguito da reportistica delle opportunità che ne sono derivate sono gli step che connotano il servizio di pubbliche relazioni offerto da Tramite per Signature Health Italy e gestito dell’account Gaia Stagni, Communication specialist dell’agenzia, figura con una lunga e consolidata esperienza nelle pubbliche relazioni aziendali e istituzionali “Il progetto creato da Tramite per Signature Health Italy è un pragmatico esempio di come la strategia digital sia importante ma debba essere accompagnata sempre da una conversione concreta fatta di incontri veri e autentici, soprattutto quando si parla di benessere e salute; ed è proprio da questo assunto che ha preso il via l’attività di comunicazione per questa start up, che si configura quale crocevia tra marketing e comunicazione aziendale” spiega Sandra Marchetti, Client Director dell’agenzia che cura insieme al team lo sviluppo del progetto.



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