top of page

Digital transformation? Tramite la mette in atto insieme a Novis Net! la Rete di imprese al fianco delle imprese

Le prospettive che offre il panorama digitale sono infinite, anche per le aziende. Da questa iniziale considerazione prende avvio il progetto della Rete di imprese Novis Net!, una novità nel mercato che propone un’offerta di servizi integrati per le imprese. Novis Net! si è rivolta a Tramite per la costruzione di un’identità digitale e di uno storytelling strutturato che possano essere all’altezza della sua proposizione unica di valore: essere un punto di riferimento in termini di servizi, processi, prodotti e tecnologie, offrendo inoltre una soluzione dedicata nell’ambito della logistica integrata e dell’e-commerce. 


Una rete innovativa che conta più di venti aziende partner, diverse certificazioni accreditate come garanzia di qualità, sinergie con importanti player del mercato e che ha scelto di avviare una collaborazione con Tramite nel corso del 2022 per avviare un percorso operativo che si snoderà nel corso dei prossimi mesi.


Il team Tramite si è visto in primo luogo impegnato nello sviluppo del sito web per Novis Net! che potesse rispecchiare fedelmente le esigenze della Rete: chiarezza e funzionalità sono i due poli entro i quali è stata costruita la vetrina digitale di questa nuova realtà che si connota anche per essere un luogo strategico di condivisione per tutti i retisti. Www.novisnet.it infatti, non è solo il biglietto da visita sul web per presentarsi al mondo, ai potenziali stakeholder e clienti ma, grazie a un’apposita area riservata, ogni membro della rete ha modo di accedere a una bacheca di condivisione virtuale. Una peculiarità, questa, che delinea anche il punto di forza di Novis Net!: garantire connessione, condivisione di idee e know how anche internamente. 


Nell’ottica di costruire l’awareness, Tramite curerà anche le pagine social di Novis Net! che saranno appositamente aperte e gestite attraverso un’attività di content marketing, oltre ad essere supportate da una strategia advertising ad hoc. 


L’essenza narrativa della Rete Novis Net! troverà la sua massima espressione in un’attività di storytelling integrato che, attraverso un servizio di video content, editing e visual, si concretizzerà in una campagna editoriale multipiattaforma veicolata sui canali di comunicazione ufficiali Novis Net!.


Un’avvincente collaborazione che ha visto la sua nascita ad inizio 2022 e che vedrà il pieno sviluppo sul finire dell’anno corrente e per tutto il 2023, un’operazione che dimostra la più grande peculiarità di Tramite: creare progetti su misura fornendo un orientamento e un supporto operativo in ogni ambito della comunicazione, specialmente digitale

La circolarità del processo comunicativo e il valore della community sono i due grandi temi da cui ha preso slancio il progetto di Tramite per Novis Net!.


“Il nostro progetto per Novis Net! mira a creare connessioni e strutturare relazioni di alto valore, trasmettendo i principi sui quali il marchio basa la sua immagine, attraverso dialoghi aperti e genuini con il pubblico, nonché attraverso l’interazione con partner o potenziali clienti interessati al brand – racconta Sandra Marchetti, Client Director di Tramite che coordina il team di lavoro con l’account Eleonora Magniun altro aspetto chiave di questo progetto è la volontà di valorizzare la community, elemento cruciale in una rete d’imprese, per questo i contenuti studiati e pianificati con cura sul web sono indispensabili al fine di vivacizzare l’utenza e facilitare la condivisione”.


Questa recente case history d’agenzia ben evidenzia la capacità di Tramite di porsi al servizio di realtà aziendali con servizi customizzati e progetti dall’alto valore comunicativo. In particolare Tramite ha saputo porsi al servizio di una Rete d’Imprese che per natura presenta dinamiche strutturali complesse che necessitano di un team con skill tecniche e relazionali specifiche a supporto delle aziende che la costituiscono e dei retisti stessi. Fare squadra è il concetto sotteso ad una Rete d’impresa, aspetto molto caro alla nostra agenzia. Tutto ciò si contestualizza nella digital transformation in atto, un nuovo paradigma che sta determinando cambiamenti radicali all’interno delle dinamiche della società e nel modo in cui le persone collaborano.“Individuare il framework comune di comprensione di questo cambiamento epocale e calarlo nei bisogni delle aziende per cui Tramite opera – spiega Ramona Brivio, CEO di Tramite – è la nostra sfida quotidiana, che ci porta ad elaborare di volta in volta una narrazione positiva e un’immagine credibile e convincente per le realtà con cui operiamo”.



bottom of page