Lofarma

Profilo_

Lofarma è l’Azienda farmaceutica leader nella diagnosi e nel trattamento delle malattie respiratorie. Fondata a Milano nel 1945, studia, produce e commercializza diagnostici per le allergie e immunoterapie specifiche per il trattamento delle malattie allergiche.

Strategia_

Lofarma è un nome conosciuto in tutto il mondo quando si parla di allergie e allergologia. L’azienda, in occasione dei suoi 75 anni di attività, ha deciso di aggiornare l’intera immagine coordinata andando anche a ritagliarsi una presenza importante sui canali Social. Tramite ha preso in gestione Facebook, Instagram e Linkedin condividendo con l’azienda un piano editoriale strategico al fine di alimentare una community di riferimento.

Risultati_

Presidio dei social network e aggiornamento coordinato
Benvenuti, social media
Settore
Farmaceutico
Obiettivo
– Incremento della riconoscibilità positiva di Lofarma attraverso i social network, ampliamento delle possibilità di contatto con i target di riferimento
Servizi attivati
  • Social media management