CFPA Casargo

Profilo_

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero (CFPA) di Casargo eroga attività formative nel settore alimentare e della ristorazione. L’obiettivo principale è fornire ai giovani una formazione di qualità nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione per raggiungere una preparazione adeguata alle reali esigenze del mondo del lavoro.

Strategia_

Tramite supporta il CFPA Casargo con l’attività di ufficio stampa volto a incrementare la riconoscibilità positiva della scuola concentrandosi sulle iniziative di pregio che l’istituto propone e concretizza, sugli eventi che coinvolgono eccellenze del mondo della ristorazione e sulle sinergie sviluppate con il territorio. La gestione smart dei social, per avvicinarsi al pubblico più giovane, con grafiche dedicate e foto impattanti rappresenta al meglio l’anima della scuola. Gli eventi e le importanti partnership rendono sempre varia ed accattivante la comunicazione.

Risultati_

Riconoscibilità positiva della scuola ed incremento degli iscritti

CHEF IN TOUR_

Chef in tour è stato un viaggio alla scoperta del gusto e dell’accoglienza regionale, andato in onda in 3 puntate sul sito web di TGCOM24. Protagonisti i ragazzi del CFPA Casargo che, in ogni tappa, hanno ideato insieme allo Chef della struttura alberghiera in cui erano ospiti una ricetta ad hoc. Dietro ogni ricetta si racchiudeva la volontà di coniungare le caratteristiche dei prodotti locali dell’area in cui la scuola è situata con le tradizioni culinarie dell’area di riferimento dell’hotel.
Nello specifico, le attività svolte da Tramite sono state:

  • Ideazione del format video in 3 puntate
  • Coordinamento in tutte le fasi di produzione:
    ricerca delle location, contatti con fornitori, contatti con i marchi per la parte di branded content, scrittura del menabò di ogni puntata, coordinamento delle riprese.
  • Copertura social pre-durante-post evento
  • Attività di ufficio stampa (organizzazione conferenza stampa di presentazione e attività di ufficio stampa tradizionale)

RISULTATI

Incremento delle iscrizioni nel periodo di gennaio 2020 per l’A.S. 2020/2021.
Incremento della rete di relazioni.
Incremento followers sui canali social Facebook ed Instagram.

Settore
Alberghiero
Obiettivo
Brand awareness e ampliamento bacino di iscrizioni
Servizi attivati
  • Social media management
  • Ufficio stampa
  • Grafica
  • Eventi e iniziative trasversali