Proprio nell’importante momento di ripresa di tutto il comparto ristorazione, Tramite festeggia con il taglio del nastro di una nuova realtà: Didaktico, il ristorante didattico a Lecco che ha aperto i battenti il primo giugno.
Si tratta di una realtà gourmet in cui è possibile assaporare la proposta culinaria dello Chef Fabio Moriconi che, insieme al Restaurant Manager Mauro Ferrari e al maître di sala Francesco Borghetti, coordina gli studenti del CFPA Casargo in cucina e in sala.
Al fine di promuovere al meglio questo nuovo e originale ristorante a Lecco, Tramite ha curato ogni aspetto della comunicazione strutturando un progetto a tutto tondo che si contestualizza nell’ormai storica collaborazione tra la nostra agenzia e il prestigioso Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Casargo.
A partire dall’ideazione del logo e di tutta l’immagine coordinata, passando poi alla costruzione della strategia di digital marketing per il lancio del ristorante e realizzando anche due shooting fotografici, l’agenzia ha dato forma allo stile di Didaktico per comunicare la sua inedita idea di servizio: quella di un mondo della ristorazione che si apre e si fonde con l’esperienza formativa dei ragazzi di Lecco e provincia, grazie a una location e a un servizio in cui la cura di ogni dettaglio è al cuore della proposta.
La sfida del progetto è stata quindi armonizzare l’estetica alla bellezza, l’esclusività degli ambienti al gusto delle portate, ma anche definire strumenti di comunicazione e marketing specifici per dare forma concreta a quello che occhi e papille gustative provano.
Il risultato si è rivelato estremamente soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
“L’attesa è stata lunga, ma ora sarà sicuramente ripagata: l’esperienza che vivranno gli studenti del CFPA si prospetta unica. È il momento che la teoria diventi realtà e pratica pura,” commenta Marco Galbiati, Presidente del CFPA.
Le parole del presidente del CFPA Casargo rispecchiano esattamente la trepidazione vissuta in agenzia nella messa punto degli ultimi dettagli del progetto di comunicazione per il ristorante Didaktico: ogni aspetto è stato studiato con cura per fornire al cliente tutto il necessario per uno start in grande stile.
Si tratta di un nuovo, importante tassello nei Case History di Tramite in ambito Food e Ristorazione, in cui ogni progetto di comunicazione e marketing identifica una storia precisa e una specifica destinazione. In questo settore per sua natura molto dinamico e sfidante, è soprattutto centrale la capacità di differenziarsi e di evidenziare gli aspetti distintivi anche a livello comunicativo: un approccio che, innegabilmente, contribuisce al successo del business.
“La storia di Didaktico ha per Tramite un valore aggiunto: diventa per l’agenzia una grande storia da raccontare in cui i servizi di comunicazione si plasmano sull’anima formativa di questa realtà, sintesi di buon gusto ed eccellenza, nella quale i giovani sono i veri grandi protagonisti,” conclude Ramona Brivio, CEO di Tramite.