I valori che hanno guidato il progetto completato da Tramite lo scorso aprile puntano tutto su un approccio positivo alla vita, uno stile di vita sano e una sempre più marcata attenzione per il benessere spirituale.
Se volessimo semplificare quanto stiamo per raccontarti, potremmo definirlo un progetto che si focalizza sull’importanza del Brand Ambassador e dell’Influencer Marketing, ma la realtà, come sempre, è molto più complessa di quanto non sembri.
Di fatto, le attività di comunicazione che hanno visto protagonista il noto attore, cantante e modello spagnolo Sergio Múñiz possono essere considerate totalmente inedite per il settore, tanto che in Tramite le definiamo “sartoriali”, ossia costruite ad hoc sia sulle caratteristiche personali di Sergio che su quelle delle aziende coinvolte nel progetto.
Sergio Múñiz incarna oggi il più contemporaneo concetto di healthy man. Il suo temperamento discreto e l’atteggiamento sobrio, rivelato già ai tempi della nota trasmissione L’Isola dei Famosi che vinse nel 2004, prendono le distanze dai grandi numeri, dagli sfarzi e dalle spesso tracotanti modalità di comunicazione note sui profili social dei vip.
Ed è stata questa la caratteristica che ha saputo fare la differenza.
Un solo testimonial per sette aziende: ecco il vero punto d’incontro nell’Influencer Marketing
Tramite ha messo a fuoco proprio questo peculiare aspetto della personalità di Sergio riuscendo a intercettare il bisogno comunicativo di ben sette aziende, con core business diametralmente diversi tra loro, e creando un punto d’incontro in Múñiz e nei valori che rappresenta per gli italiani.
Così il calzaturificio Alberto Fasciani, il nuovo ristorante Didaktico lecchese, l’elitaria Gioielleria Colombo di Casatenovo, il marchio di calzature fatte a mano Barrett, il brand Marea Watches e la concessionaria AutoVittani hanno aderito all’iniziativa e, insieme e grazie alla sinergia creata da Tramite in collaborazione con Matteo Rubuscini (Manager di Sergio Múñiz), hanno animato la due-giorni di shooting curati dall’agenzia sulle sponde del Lago di Lecco.
I valori del testimonial Múñiz sono stati quindi raccontati con un raffinato reportage di scatti abbinato ad una strategia social precisa. Una collaborazione meravigliosa, nata in un momento storico che vede aziende e uffici marketing faticare a individuare strade inedite e mai precedentemente battute.
Ecco quindi che il progetto svolto con la collaborazione di Sergio Múñiz interpreta appieno l’anima sartoriale di Tramite che, in tredici anni di attività nel cuore di Monza, è oggi il referente chiave per una comunicazione integrata che mira sempre a ottenere risultati tangibili.
“L’approccio olistico nei progetti che creiamo è il nostro elemento distintivo,” commenta Ramona Brivio, founder e CEO di Tramite. “Il lavoro realizzato con Sergio Múñiz con le aziende partner è stato reso possibile dalla capacità del nostro team di creare una perfetta ed autentica sinergia basata sui valori che oggi i brand hanno bisogno di comunicare, dove i numeri sono secondari rispetto alla qualità e alla profanazione dei contatti coinvolti”.