“Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima”, le parole dell’ imprenditore statunitense Andrew Carnegie sono l’essenza che ha guidato lo sviluppo del progetto di comunicazione Carlo Salvi Stories firmato da Tramite per l’azienda Carlo Salvi SpA, realtà di spicco del lecchese specializzata nella produzione di speciali macchinari per lo stampaggio a freddo e a caldo del filo.
Le digital PR sono il focus progettuale dell’iniziativa declinate sulle varie piattaforme con l’obiettivo di fornire all’azienda un’occasione di contatto con partner, fornitori e clienti in un momento storico in cui le relazioni internazionali risultano difficili da valorizzare e portare a compimento a causa della pandemia. Infatti, in questi ultimi due anni, è venuta meno la possibilità di incontrarsi, di stringersi la mano e di brindare fisicamente agli accordi presi.
Carlo Salvi ha voluto celebrare e valorizzare quelle relazioni umane che si sono distinte per autenticità e intraprendenza in un momento così delicato. Il progetto è un vero e proprio mosaico di eccellenze imprenditoriali che negli anni hanno contribuito ad essere parte integrante del successo dell’azienda e che oggi tornano ad essere protagonisti nei 5 racconti che compongono l’iniziativa.
“Carlo Salvi Stories è stata per noi un’occasione imperdibile per mostrare la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno creduto nella nostra azienda” ha dichiarato Marco Pizzi, Chief Commercial Officer di Carlo Salvi SpA.
Il concept del progetto di comunicazione declinato sui diversi canali di comunicazione digital, dal sito web dedicato sino ad arrivare ai Social Media in ottica di storytelling – nasce infatti con l’intento di celebrare le virtuose collaborazioni aziendali, i successi ed i traguardi condivisi con realtà imprenditoriali italiane e internazionali, ma soprattutto per raccontare il grande valore umano e lo spirito d’impresa di quelle persone che stanno dietro al business di un’azienda e che ne costituiscono il suo impagabile capitale umano.
Il successo del progetto messo in pista dal team di professionisti dell’agenzia non è nello scontro competitivo, ma nella capacità di sviluppare e attuare iniziative innovative e creative che si fondano su tre elementi fondamentali: il target – mirato per elaborare contenuti personalizzati e attrattive-, il content che deve essere di valore per creare engagement e l’utilizzo dei Social non più in un’ottica operativa ma progettuale.
Anima, strategia, audacia: questi i valori dei protagonisti delle storie a cui Tramite ha dato vita, storie di donne e uomini d’impresa, leader nel loro settore con i quali Carlo Salvi ha avuto l’onore di collaborare; loro sono i protagonisti dei capitoli della collezione Carlo Salvi Stories 2021, il volume complessivo del progetto che suggella il successo dell’edizione 2021 e che aprirà i lavori e le narrazioni di nuove collaborazioni per l’edizione progettuale in programma quest’anno.
“Questo progetto è l’emblema di come debbano cogliere l’occasione della transformation per ridisegnare i loro processi comunicativi. Una riorganizzazione che dovrà avere come scopo quello di unire i punti di forza dell’uomo e della tecnologia creando un’interazione efficace ed efficiente tra uomo e digital che consentirà un empowerment delle persone evidenziandone il livello intellettivo e creativo” spiega Ramona Brivio, Ceo di Tramite.