Sono passati quasi dieci anni dal primo colloquio tra Ramona Brivio e il referente di BT Group relativamente all’attività di Ufficio Stampa per l’azienda, ed è incredibile pensare a ciò che oggi lega la nostra agenzia a questa solida realtà brianzola, punto di riferimento e leading company nella produzione di schermature solari.
BT Group ha continuato a crescere nel corso degli anni e Tramite, come partner, ha seguito da vicino questo percorso con un susseguirsi di servizi e progetti di comunicazione dedicati e tarati sugli obiettivi aziendali. Tra momenti di totale soddisfazione e altri di confronto, ci siamo evoluti in parallelo solidificando la relazione tra le due aziende, tanto che oggi accompagniamo BT Group verso nuovi mercati sviluppando per loro anche la strategia di comunicazione estera.
Racconta Ramona Brivio: “Tramite ha vissuto l’evoluzione di BT Group nel profondo. L’ha vista crescere e progredire vorticosamente, portando il proprio contributo attraverso un servizio di comunicazione integrato che è passato dalla gestione delle attività mediatiche e delle pubbliche relazioni allo sviluppo della strategia social e digital, alla massimizzazione degli eventi e delle opportunità di visibilità a livello nazionale.”
L’eccellente sinergia è risultato della splendida collaborazione con l’ufficio marketing dell’impresa brianzola, magistralmente diretto da Barbara Mandelli, storica e preziosa figura professionale con cui Tramite ha l’onore di lavorare.
Lo sviluppo e la pianificazione dell’attività di comunicazione per i rivenditori esteri dell’azienda, curato oggi da Tramite, rappresenta una nuova milestone in questa virtuosa collaborazione. Una survey dedicata, analisi e studio del mercato, programmazione di operazioni digitali sinergiche a supporto dei reseller locali sono soltanto i primi step di un grande progetto di business aziendale che mira a implementare la brand awareness all’estero, incrementando al contempo la rete commerciale.
Visual, social, planning, ma anche web, layout, newsletter, partnership: per BT Group, abbiamo messo a punto una strategia strutturata e pragmatica che supera il concetto di mera gestione di uno strumento di comunicazione e abbraccia invece la capacità di utilizzarlo al meglio, massimizzandone, monitorandone e interpretandone il risultato per poi operare di conseguenza.
Il piano di comunicazione estera che abbiamo studiato per BT Group si propone come reale strumento di supporto per l’azienda e per la sua rete di vendita internazionale. E se è evidente che le tecnologie e l’attenzione al cliente giochino ruoli di primo piano per raggiungere gli obiettivi, sono la strategia e la sua messa in pratica le cruciali leve di successo dell’era digitale.
In Tramite lo sappiamo bene. Ecco perché abbiamo messo al servizio di questo specifico progetto una task force di professionisti con competenze trasversali, la cui ambizione e visione è portata avanti con entusiasmo per scrivere un nuovo capitolo sia della storia di BT Group che della nostra.